Come ho scritto un libro per caso
Katinka ha tredici anni e un sogno: diventare scrittrice. Le storie le si affollano in testa, ma non sa come metterle su carta. Finalmente trova il coraggio di chiedere aiuto alla sua vicina di casa, Lidwien, scrittrice affermata. Iniziano così delle vere e proprie lezioni di scrittura – cosa dire e cosa tacere, come trovare il proprio stile, come costruire un dialogo – in cambio di un aiuto in giardino. Katinka comincia a scrivere: del padre e della sua nuova fidanzata, di quanto le manchi la mamma morta quando lei aveva solo tre anni, dei suoi ricordi e in definitiva di sé stessa. Ed è così che, imparando a osservare la propria vita come se fosse un romanzo, si ritrova per caso ad averne scritto uno. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it