Ho letto questo libro assaporandone ogni pagina. L'autrice fa vivere al lettore gli stati d'animo, l'alternanza delle emozioni che si presentano quando chi ci ha messo al mondo non c'è più. Mi è piaciuto perchè il libro non indulge al dramma, bensì alla riflessione. Lo consiglio anche a chi non si trova nella situazione descritta
Come ho svuotato la casa dei miei genitori
Che cosa succede quando, dopo la morte di una persona cara, dobbiamo «svuotare» la sua casa?
Un racconto autobiografico che descrive con precisione sentimenti complessi in cui si mescolano «rabbia, pena, ribellione, rimorsi e uno strano senso di liberazione…» e ci riconduce a qualcosa di universale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:23 marzo 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA NICLA FRACCHIOLLA 01 marzo 2017
-
Che cosa significa ritrovarsi orfani, anche in età adulta? Con quali sentimenti profondi si scontra la necessità di mettere le mani fra gli oggetti di qualcun altro, oggetti che per tutta la vita hanno rappresentato la vita e gli affetti dei nostri cari? L'autrice descrive mirabilmente il viaggio interiore che inizia alla morte dei genitori, quando improvvisamente e con difficoltà ci troviamo a dover decidere che cosa conservare e che cosa buttare degli oggetti appartenuti a chi c'è stato prima di noi. Inevitabilmente, ci fa riflettere sul nostro rapporto con gli scomparsi. Lo consiglio vivamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it