Protagonista di questo romanzo è Julien, pianista classico già affermato che tuttavia ritiene di non avere raggiunto il livello di perfezione a cui aspira. L'io di Julien comincia a proiettare sulla realtà che lo circonda un'ombra sinistra, in modo tale che arriva a mettere in discussione in primis sé stesso, e poi persone e relazioni affettive, come nel caso dell'amata compagna Blanche, fino ad avere un cedimento progressivo della mente provocato da un continuo misurarsi in un corpo a corpo fatale con alcuni passi di Le feu follet e Récit secret di Drieu La Rochelle. Alla fine il processo di identificazione fra pianista e scrittore condurrà a un epilogo tragico.
Venditore:
Informazioni:
Come in una stanza buia [Paperback] Villa Freddi, Luigi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it