Come in un'ultima cena (Edizione limitata e numerata)
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• Tra i protagonisti del rock italiano, il Banco Del Mutuo Soccorso è stato il gruppo Prog che è riuscito ad offrire la musica più originale e con meno riferimenti al pop anglosassone. La band nasce nel 1969 grazie ai fratelli Vittorio e Gianni Nocenzi, incide alcuni dei maggiori capolavori del Progressive italiano ed arriva a firmare nel 1975 un nuovo contratto discografico con l’etichetta Manticore di Emerson Lake & Palmer pubblicando nell’ ottobre 1976 l’album “Come in un'ultima cena”.
• Con la ristampa di “Come in un'ultima cena” rivivono quei momenti di tensioni sociali e culturali, di vivace dibattito politico e di musica alternativa intesa come vero manifesto sociale e generazionale.
• Il disco è prodotto da David Zard e si avvale della collaborazione di Angelo Branduardi al violino.
• La musica del Banco unisce influenze classiche e melodie tipicamente mediterranee, ampi respiri sinfonici e brevi stacchi dal sapore decisamente Prog; la splendida vocalità di Francesco Di Giacomo, le tastiere dei fratelli Nocenzi e i testi tra i più belli del pop italiano, fanno il resto mantenendo inalterata la poetica metaforica tipica della band romana. Nell’album convivono sonorità folk, rock e jazz, ma ciò che rende unico ed affascinante il loro sound è quella sensibilità mediterranea delle composizioni che disegna un quadro assolutamente originale.
• Il disco viene registrato anche in lingua inglese per il mercato internazionale con titolo “As In a Last Supper”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it