Una bella serie di oscenità e insulti pesanti, usciti dalle bocche e dalle penne di illlustri poeti letterati greci e latini. Uno dei peggiori è Catullo, si quello dei baci e ancora baci. Il volumetto è corredato da un piccolo dizionario di epiteti salaci, utilissimo per far bella figura in società, come dire la cultura (classica) non è acqua!
Come insultavano gli antichi. Dire le parolacce in greco e in latino. Testo greco e latino a fronte. Ediz. multilingue
L’insulto può essere considerato un vero e proprio genere, praticato fin dall’antichità. Questa piccola raccolta, realizzata saccheggiando i più grandi autori greci e latini, dimostrerà al lettore di oggi come anche le ingiurie e le espressioni oscene rientrino a pieno titolo nella nostra tradizione letteraria. Nuova edizione. Nuovi insulti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sapereaude 13 novembre 2021Turpiloquio sì, ma classico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it