Come leggere «I Malavoglia» di Giovanni Verga - Massimo Romanò - copertina
Come leggere «I Malavoglia» di Giovanni Verga - Massimo Romanò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Come leggere «I Malavoglia» di Giovanni Verga
Disponibilità immediata
2,99 €
2,99 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 giugno 2012
128 p.
9788842505693

Valutazioni e recensioni

  • Un libro eccezionale, un vanto per la nostra letteratura, un classico del verismo italiano. I Malavoglia, personaggi del libro di Verga, sono persone vive, reali, che arrancano nella miseria e che lottano contro la fame. Colpiti duramente dalle loro tragedie vengono spesso a trovarsi al limite, ma ciò malgrado è gente che non demorde, non si disperde e, salvo quelli che hanno sbagliato, pagandone le conseguenze - come il giovane N'Toni e come, in parte, Lia - cerca di mandar giù qualche boccone amaro e di andare avanti. Un libro dalla lettura non facile che comincia a piacerti ed a coinvolgerti solo dopo averne letto una buona parte. Non è un pesante mattone da subire, come qualcuno di noi pensava a scuola, ma un libro che emoziona e che fa riflettere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it