Purtroppo la traduzione è ancora quella di Paolini del '74, datata e piena di errori. Pessimo servizio a Bruce. Inoltre hanno tolto la prefazione di Luttazzi che c'era nella riedizione di 15 anni fa e introduce al mondo newyorchese-ebraico di Bruce e alla standup comedy degli anni '50. "La prefazione di Luttazzi è molto più interessante di qualunque cosa possiate recuperare su Wikipedia." (Francesco Pacifico)
Come parlare sporco e influenzare la gente. Autobiografia di uno showman
La verità è ciò che è, non ciò che dovrebbe essere. Ciò che dovrebbe essere è una sporca bugia.
Con Lenny Bruce nasce la figura dello stand-up comedian, con lui il monologo satirico è diventato un genere di spettacolo diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Ma prima di essere universalmente celebrato, Bruce ha rappresentato, insieme a Lennon, Dylan e Morrison, uno dei miti della controcultura hip degli anni sessanta e settanta. Il suo humour nero si opponeva a ogni forma di ipocrisia e intolleranza e si ispirava ai valori e alla cultura delle minoranze. Predicatore blasfemo e profeta sacrilego, continuamente alle prese con la polizia, Lenny con le sue storielle ha messo a nudo le contraddizioni della società americana. Soprattutto è riuscito ad ampliare i confini dei temi sui quali era permesso far satira negli Stati Uniti, lasciando una preziosa eredità non solo ai comici, ma anche a tutti coloro che usano il linguaggio per portare avanti le proprie battaglie in nome della libertà di parola.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Come parlare sporco e influenzare la gente – Autobiografia di uno showmanAutore: Bruce LennyEditore: Data: 2018Libro vintage in-8°, brossura con sovraccoperta di pagg 285, Firenze 2018. Narrativa. Prefazione di Black Lewis, traduzione di Pier Francesco Paolini. Ottimo stato di conservazione.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it