Anche questo libro di Claudio Paganini non delude le aspettative: infatti la lettura è scorrevole e coinvolgente, merito anche della giovane protagonista Giulia e della sua amica (immaginaria) di nome Marzia. L’aspetto giallo sfocia nel genere noir, in cui aspetti soprannaturali e paranormali si affiancano alle vicende terrene; anche lo scettico commissario Lombardi si troverà a gestire eventi incredibili e umanamente non comprensibili. Molto buona l’introspezione psicologica della protagonista, la cui impulsività e rancore adolescenziali daranno vita a uccisioni cruente. Lo stile si conferma fluido e curato, con buona proprietà di linguaggio; il finale è un po’ prevedibile, ma interessante; l’epilogo è simpatico. Nel complesso è davvero un buon libro.
Come un ragno nella tela
Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione Il male è ovunque. Si nasconde celandosi nelle cose più semplici, più familiari; ci attrae, ci lusinga, a volte sembra che ci protegga ma è sempre e solo un inganno. Come un ragno nella sua tela, esso attende pazientemente le sue prede attirandole con l’invisibilità delle sue trame, con la scintillante magnificenza della sua architettura e una volta che l’ignara vittima si avvicina eccessivamente a lui, è troppo tardi, ne diventa suo prigioniera per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 13 novembre 2022Interessante Noir
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows