Come i salmoni. La distanza dei ricordi - Emanuele Triggiani - copertina
Come i salmoni. La distanza dei ricordi - Emanuele Triggiani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come i salmoni. La distanza dei ricordi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,65 €
13,65 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La storia dell'uomo è simile a quella dei salmoni: alla fine della vita percorre a ritroso la via, così come questi affascinanti pesci dall'oceano ritornano alla foce dei fiumi, dove sono nati, per andare a morire. In un viaggio nel passato, l'autore racconta gli anni Cinquanta e Sessanta di una animata provincia e del suo capoluogo, Bari, salde nella tradizione, ma con l'anelito di uscire dal sonnecchiante torpore per cercare un'esistenza migliore. Si riaprono improvvisamente i cassetti della memoria, da cui riaffiorano brandelli di vita legati alla gioventù dell'autore, a un'epoca postbellica, piena di valori semplici e positivi che hanno formato una generazione vissuta nella bellezza dei sentimenti e nella forza dei sogni. Attraverso la vita dei nonni materni e paterni, il ricordo dei suoi genitori, la casa natale, che racchiude un piccolo mondo antico, i suoi amici, la scuola e le prime esperienze, riemergono diverse figure di questo mondo. E la testimonianza rappresenta un valore da tramandare. Pagine intrise di struggente e tenera malinconia, che si illuminano di una lieve e affettuosa ironia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Emanuele Triggiani - Come I Salmoni. La Distanza Dei Ricordi

Dettagli

1 ottobre 2018
108 p.
9788861943827
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it