Come si diventa Schizofrenici? - William Harris - ebook
Come si diventa Schizofrenici? - William Harris - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Come si diventa Schizofrenici?
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Esistono diverse ipotesi per spiegare le cause della schizofrenia, anche se non è utile una ricerca di rigide e univoche relazioni causa-effetto. Il modello biologico chiama in causa il fattore genetico. Il disturbo schizofrenico si è dimostrato più elevato della media per i parenti di primo grado di una persona che ne è affetta. Il modello sociale chiama in causa fattori ambientali, prendendo in considerazione l'insieme dei modi di vivere della persona, inserita nella rete delle sue relazioni e nel suo contesto specifico. Fattori sociali quali la discriminazione, il basso livello culturale, la violenza in famiglia, possono contribuire a determinare un maggior rischio di sviluppo schizofrenico. Altra causa è l'abuso di sostanze psicotrope, nell'ambito delle quali un particolare rilievo assume il fumo di tabacco e la dipendenza da nicotina. La conoscenza delle cause che determinano l'insorgenza o favoriscono l'evoluzione di un disturbo così devastante come la schizofrenia, può aiutare non poco a rimodulare il proprio stile di vita e le dinamiche relazionali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9781476049823

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows