Come il sole, l'acqua e il vento
Un excursus della storia d'Italia, dalla Seconda Guerra Mondiale, all'avvento dell'elettricità, del televisore che si intreccia con la storia di una famiglia molto unita, che vive tra Montegridolfo e Malarupta. Si parte con la storia di Celestina e Filippo, che si innamorano e vivono un bel matrimonio ricco di figli, ma la loro tranquillità viene bruscamente interrotta dall'avvento del Fascismo e la conseguente Guerra Mondiale, che distrugge la città, le persone, la loro normalità. Ma loro tutti assieme riescono ad affrontare e superare tutto, con la forza dell'amore. E infatti dal matrimonio felice di Celestina e Filippo si giunge poi a quello del loro figlio Romano, che si innamora di Lara e fa di tutto per conquistarla. La loro vita matrimoniale è ricca di amore e comprensione, infatti entrambi hanno gli stessi interessi e gli stessi gusti, entrambi amano la natura e vogliono viverci a contatto, infatti dopo vari lavori, trovano la loro strada che li condurrà alla ricchezza ma che li farà riflettere sull'importanza del denaro e della famiglia. Cosa è più importante e regala la felicità?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it