Bastano poche parole per descrivere questo libro: divertente, comico ma esageratamente...realista! In una società come quella odierna in cui l'avere è diventato un "non plus ultra" e l'essere è solo un sinonimo di "stare"...cosa se ne può fare un giovane venticinquenne come Antoine della sua intelligenza? Cito:"L'intelligenza è parola che designa sciocchezze ben costruite e graziosamente enunciate...Lintelligenza rende infelici, solitari, poveri, mentre mascherarla permette un'immortalità da rotocalco e l'ammirazione di quelli che credono in ciò che leggono". Un riassunto perfetto della nostra società in cui Uomini e Donne e reality dominano la scena. L'intelligenza cioè diventa obsoleta, quasi un peso. Antoine decide quindi di diventare...STUPIDO! Sarebbe l'unico modo per ignorare ciò che ci circonda. Solo così sarebbe diventato libero e di conseguenza felice! C'è un lieto fine e una morale ovviamente, che solo uno STUPIDO non comprenderebbe...:D
Come sono diventato stupido
Antoine ha venticinque anni, è un giovane studente particolarmente dotato e ha capito che il suo spirito inquieto e la sua curiosità intellettuale lo condannano al male di vivere. Dopo una serie di fallimentari tentativi di conquistare la felicità, decide di guarire dalla sua malattia: l’intelligenza. Con applicazione e metodo, cercherà di rendersi la vita un po’ più dolce. Diventerà stupido. Martin Page ha preso quella che tutti riteniamo una grande qualità, ovvero l’intelligenza, e l’ha trasformata in un difetto. Spingendo la scommessa fino alle estreme conseguenze, ha scritto un romanzo d’esordio folgorante, divertente e persino intelligente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIA LAVOPA 08 febbraio 2009
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows