Come sopravvivere con un adolescente
Come sostenere i nostri ragazzi nell'attraversare la terra di mezzo del l'adolescenza? Perché sono a rischio disagio o devianza? Come aiutarli a realizzare il Progetto Felicità? Esistono degli orientamenti pedagogici di sicura efficacia? L'educazione di un adolescente si fonda sulla combinazione armonica di diversi fattori: rispetto, osservazione, ascolto, autostima, resilienza e autenticità dell' essere, per citarne alcuni. Gli autori, esperti professionisti a contatto con il mondo adolescenziale, offrono la loro esperienza derivante dal diretto confronto con le problematiche che si originano, in particolar modo, nell'ambiente famigliare e scolastico. In ogni capitolo potrete trovare stimolanti riflessioni utili a far nascere la consapevolezza di come sia possibile guidare positivamente ogni adolescente verso la matura realizzazione del suo "vero sé". Il futuro li aspetta e sta a noi renderli coraggiosi capitani della loro esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:31 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it