Ventiquattro poesie di Nerio Tebano con una acquaforte originale di Franco Gentilini, numerata e firmata a matita (cm 17x13)
Volume stampato su carta a mano Fabriano. Esemplare n. 1/115
8vo. pp. 40. . Perfetto (Mint). . Edizione originale di 115 esemplari numerati. .Nerio Tebano, critico d'arte e cinematografico, pittore, poeta e narratore, si forma come poeta nell'esperienza della Resistenza. Nel 1951 vinse il premio di poesia ''Salvatore Di Giacomo'' di Napoli e nel 1952, con il libro "Ora che l'odio è sfumato", il premio "G. Marradi" per la poesia inedita. Si era dedicato prevalentemente al cinema e aveva stertto amicizia con numerosi registi, fra cui Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Vittorio De Sica e Massimo Mida. Per la pittura era stato assistente di Franco Gentilini presso la cattedra di pittura dell'Accademia di Belle Arti di Roma.
Venditore:
Informazioni:
<p>Ventiquattro poesie di N<strong>erio Tebano</strong> con una acquaforte originale di <strong>Franco Gentilini</strong>, numerata e firmata a matita (cm 17x13)</p> <p>Volume stampato su carta a mano Fabriano</p> 8vo. pp. 40. . Perfetto (Mint). . Edizione originale di 115 esemplari numerati. . <p><em>Nerio Tebano, critico d'arte e cinematografico, pittore, poeta e narratore, si forma come poeta nell'esperienza della Resistenza.&nbsp; Nel 1951 vinse il premio di poesia ''Salvatore Di Giacomo'' di Napoli e nel 1952, con il libro "Ora che l'odio &egrave; sfumato", il premio "G. Marradi" per la poesia inedita. Si era dedicato prevalentemente al cinema e aveva stertto amicizia con numerosi registi, fra cui&nbsp; Cesare Zavattini, Alessandro Blasetti, Vittorio De Sica e Massimo Mida. Per la pittura era stato assistente di Franco Gentilini presso la cattedra di pittura dell'Accademia di Belle Arti di Roma.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it