Quanto può essere tragico un appuntamento finito male? Gwen ormai lo sa fin troppo bene! Da quando è tornata single ha perso il conto dei “casi umani” incontrati tramite l’app Connector. Di per sé già una tragedia, se non fosse che uno dei gentiluomini con la quale ha fatto “match” viene ritrovato tutt’altro che in buono stato. Un sfortunato evento casuale? L’inizio di una serie infernale? Cozy crime molto piacevole!
Come uccidere la tua anima gemella
Un ritmo incalzante e una penna intrisa di black humour: finalmente un romanzo dissacrante e attualissimo, tra giallo e rom-com, sul crudele mondo del dating online.
«Sto cercando di tornare sul mercato. Non è facile, sai? Non è che possiamo tutti imbatterci magicamente nell'amore della nostra vita in un centro congressi di Milton Keynes.»«Il problema non sei tu» replico Sarah. «Il problema è che quest'app è piena zeppa di imbecilli.»Per dimostrare la sya tesi, iniziò a far scorrere l'indice sullo schermo.«Capisci cosa intendo? Sembrano tutti dei serial killer.»
Reduce da una drammatica rottura con Noah, il fidanzato storico, Gwen è decisa a voltare pagina. Si iscrive così su Connector, la app di incontri del momento, crea il suo profilo – Gwen Turner, 29 anni, barista part-time, Eastbourne – e comincia a fare match in modo compulsivo. Tra quelli che passano la serata a bere per dimenticare la ex, chi online mente in modo spudorato sull'età, maschi incredibilmente egocentrici e narcisisti al quadrato, ogni appuntamento si rivela però più disastroso del precedente. Per fortuna basta scorrere il dito verso sinistra per scartare un pretendente e visualizzare un nuovo papabile fidanzato: le possibilità sembrano infinite. Ma quando gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l'altro in modo efferato, a Gwen diventa chiaro che il filo rosso che unisce tutti questi omicidi è proprio lei. E diventa chiaro anche alla polizia. Forse è meno innocente di quanto voglia far credere? O magari, dietro all'ultimo profilo a cui ha messo “mi piace”, si nasconde uno spietato assassino? Se è vero che trovare l'amore può rivelarsi un gioco al massacro, allora a Gwen non resta che indagare per scoprire chi sia l'artefice di questo perfido piano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gildamood 07 maggio 2025Swipe o morte
-
Giulia 09 gennaio 2025
A me questo libro è piaciuto, i colpi di scena non mancano e il finale mi ha lasciata stupita. La protagonista è simpatica ed è facile empatizzare con lei. Il libro è a metà tra un romance e un giallo e personalmente adoro questo genere!
-
JJ 30 dicembre 2024Deludente
Questo libro aveva tutto il potenziale per essere una storia originale. Purtroppo invece la narrazione è lenta, i colpi di scena inesistenti, e il colpevole si intuisce già dai primi capitoli. Inoltre la protagonista risulta antipatica fin dalle prime pagine. Peccato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it