il testo è costituito da una serie di conferenze che Padre Feliciano Olgiati tenne presso la Fraternità Ofs di Sant'Angelo a Milano. Sono però utilizzabili da tutti i francescani secolari, nonchè da chi, come simpatizzante del Poverello di Assisi, intende da laico comprendere come vivere appieno al spiritualità francescana. Ogni comma della Regola Ofs è commentato con dovizia di particolari e riferimenti alla vita del Serafico. In particolare vengono riportati passi delle Fonti francescane. Consigliato a tutti coloro i quali vogliono capire come un laico possa uniformarsi al francescanesimo,ma obbligatorio - a parer mio - per tutti i terziari francescani, in particolare per quelli che devono formare altri laici francescani. Il prezzo è ottimo
Commento alla regola dell'Ordine francescano secolare
Questa seconda edizione ripropone il Commento alla Regola OFS di padre Feliciano Olgiati, un testo ormai classico che ha aiutato generazioni di Francescani secolari a conoscere e ad approfondire la propria Regola. Sono state riviste tutte le citazioni degli Scritti e delle Fonti francescane, per adeguarle all'ultima, definitiva edizione dei testi fondamentali per conoscere la vicenda umana e cristiana di Francesco d'Assisi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALERIA FIORE 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it