Commercio e consumo del frumento in Roma nel XVIII secolo
I ed.. VIII/ 24/ brossura fermata con due punti metallici al dorso, in cartoncino ruvido verde chiaro e con titoli in nero. Con due tabelle in nero, di cui una ripiegata (I. Consumo di frumento in Roma dal 1720 al 1797 - Quadro della situazione cerealicola dell'Agro romano e del Distretto di Roma in relazione con il fabbisogno dell'Urbe). In frontespizio omaggio dell'A. ad inchiostro blu. Stato buono (copertina brunita ai margini e con gore intorno ai punti metallici in conseguenza di umidità e relativa ruggine dei suddetti punti metallici - pagine brunite, in particolare ai margini). Indice: Il fabbisogno dei cereali in Roma nel Settecento-Specificazione dell'indagine-Le fonti - L'entità del consumo complkessivo del frumento in Roma nel Settecento - Il rifornimento granario dell'Urbe - Il consumo unitario di cereali in Roma nel Settecento. prima edizione . 24. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1948
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it