Il commercio degli schiavi - Lisa A. Lindsay - copertina
Il commercio degli schiavi - Lisa A. Lindsay - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 34 liste dei desideri
Il commercio degli schiavi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una delle più tragiche, spaventose, e nello stesso tempo importanti vicende della storia del mondo occidentale riguarda la tratta atlantica degli schiavi. Fra l'inizio del XVI e la fine del XIX secolo milioni di prigionieri africani -uomini, donne e bambini - furono costretti a raggiungere le coste, vennero stivati su navi negriere in condizioni al limite della sopravvivenza per essere trasportati al di là dell'Atlantico, e infine furono sbarcati e brutalmente trasformati in forza-lavoro in un continente sconosciuto, fra gente straniera. Questo libro racconta perché nacque e prosperò tale commercio, qual era la condizione degli schiavi, come si giunse all'abolizione della tratta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libri Appesi
Libri Appesi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 marzo 2011
Libro universitario
186 p., Brossura
Captives as commodities
9788815149572

Valutazioni e recensioni

  • Mattia

    Il testo è coinvolgente e ben aggiornato dal punto di vista delle informazioni storiche su questo tragico argomento spesso non troppo approfondito. Il traffico di esseri umani esiste ancora oggi e solo con l'unione e la cooperazione è possibile abbatterlo. Forse un giorno l'uomo apprenderà dai suoi errori

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it