Il commercio degli spiriti. Forme di sciamanesimo contemporaneo nella Repubblica di Sacha (Jacuzia) - Lia Zola - copertina
Il commercio degli spiriti. Forme di sciamanesimo contemporaneo nella Repubblica di Sacha (Jacuzia) - Lia Zola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il commercio degli spiriti. Forme di sciamanesimo contemporaneo nella Repubblica di Sacha (Jacuzia)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ha come oggetto di analisi il processo di risveglio culturale e spirituale che ha interessato negli ultimi quindici anni la Repubblica di Sacha (Jacuzia), all'interno della Federazione Russa. Attualmente, nel territorio oggetto di indagine, si attestano diverse espressioni spirituali che hanno come obiettivo la ricostruzione e la riproposta del nucleo "originario" di credenze religiose degli jacuti prima della cristianizzazione. Due fenomeni in particolare, le celebrazioni di Ysyach e il ritorno dello sciamanesimo, testimoniano la messa in atto di strategie di costruzione di un'autenticità e unicità della cultura jacuta. Le vicende del gruppo religioso KutSjur, dell'Associazione di Medicina Tradizionale e di altri esponenti del risveglio spirituale che sta interessando la Repubblica di Sacha, si collocano senza dubbio in un panorama più vasto e complesso di negoziazione e ridefinizione identitaria, non scevro da valenze nazionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p., ill. , Brossura
9788854816084
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it