Non è certo tra i migliori di Sophie Kinsella. Un libro di piacevole compagnia, banale e scontato per chi vuole trascorrere un po' di tempo rilassandosi. La storia è interessante, ma alcuni punti non vengono trattati chissà quanto approfonditamente, e forse è per questo che nel finale non lascia del tutto soddisfatti... Personalmente, mi piace molto come scrive l'autrice, mi mette di buon umore, ma in questo libro pare che si perda un po' (o magari è solo la traduzione a non rendere bene!).
Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SAMANTHA SCIESSERE 30 giugno 2011
dopo la serie di libri tutti identici di Sophie Kinsella, uguali uno all'altro che perlomeno un sorriso te lo strappano, questo, al pari della Signora dei Funerali, non si può leggere. E' pesante, i dialoghi sono oscenamente brutti, la trama è flebile e scarsa. Sembra un'altra autrice!! e capisco perchè i libri stanno venendo tradotti solo ora, prima nessuno li avrebbe mai letti.
-
elisa pedrini 23 dicembre 2010
Il must dell'aperitivo accompagna tre giovani donne nei loro incontri,una volta al mese.I rispettivi impegni non lasciano loro molto tempo libero:Maggie è direttrice del giornale dove tutte e tre lavorano,ha un marito perfetto che ha in prospettiva una vita in campagna con i figli che Maggie è terrorizzata all'idea di avere. Roxanne si occupa di turismo,libera di viaggiare,non altretttnto di vivere la relazione con l'uomo che ama e ce la rende felice.Lui è sposato con figli,lei è l'amante.Candice,apparentemente la più tranquilla,da anni porta con se un dolore segreto per una certa situazione che la accompagna ttti i giorni,silenziosa,e che nessuno conosce. Se questo dolore prendesse forma ed iniziasse a parlare?!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it