Compagni di scuola. Genitori, insegnanti, studenti & sindacati per le generazioni del futuro
Brossura in cartoncino semi rigido plastificato, con copertina illustrata. Pagine in buonissimo stato. Volumen. LV ( 55 ) della collana. Numero Pagine 239.
Questo testo, in dialogo con tutti i protagonisti del fronte famiglia-scuola fa il punto sulla complessità della sfida dell'educare oggi, offrendo anche agili paragoni tra il sistema scolastico italiano e il resto d'Europa. Per l'autore la scuola è il luogo dove, andando a fondo del significato della realtà, si vive l'avventura della conoscenza. Ma ciò è realizzabile solo in un contesto di libertà. Libertà di scelta e libertà di educare, che lo Stato dovrebbe promuovere e salvaguardare. Questo libro chiede che gli anni della scuola siano veicolo di tutti quegli elementi necessari alla strutturazione della persona atti al riconoscimento di sé, di un'identità di cultura, di storia, di popolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2004
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it