Compendio dei contratti pubblici
Questa nuova edizione del Compendio dei Contratti pubblici, profondamente rinnovata nella struttura e nella grafica, rappresenta una guida chiara e immediata per orientarsi nella materia. Il linguaggio è semplice e i concetti cardine sono esaminati a partire dalla loro definizione, per individuare subito il primo dato indispensabile per proseguire lo studio. Nell’esposizione di ciascun argomento sono utilizzati tre elementi didattici, evidenziati attraverso corpi di stampa diversi e con apposite icone: in tal modo, sono messi in risalto gli approfondimenti, relativi a un tema di particolare interesse; gli esempi, utili per rendere più comprensibile una nozione o un ragionamento; le differenze, per definire i tratti caratteristici di un istituto in rapporto ad altri simili. Per agevolare lo studio su più livelli, sono riassunti gli orientamenti più rilevanti di dottrina e giurisprudenza, ed evidenziati i riferimenti normativi; inoltre, gli schemi di sintesi aiutano a fissare i punti chiave dei concetti studiati. Alla fine di ogni capitolo sono presenti quiz a risposta multipla, utili per valutare la propria preparazione. Il libro tiene conto delle principali novità legislative che hanno interessato la materia; tra queste segnaliamo quelle introdotte dal cd. correttivo al Codice (D.Lgs. 209/2024) e dal cd. decreto infrastrutture 2025 (D.L. 73/2025, conv. in L. 105/2025). Per le caratteristiche descritte, il Compendio dei Contratti pubblici costituisce uno strumento efficace per chi deve affrontare un concorso pubblico, ma anche per i professionisti e gli operatori del settore che necessitano di un aggiornamento rapido e mirato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it