Compendio di diritto ecclesiastico
Il volume offre un quadro semplice ma al contempo sistematico della struttura portante del diritto ecclesiastico. A tal fine vengono delineati in via preliminare i tratti generali e particolari di ogni singolo argomento esaminato, per poi verificarne la loro applicazione pratica da parte degli organi di giustizia. L'esame di ogni istituto, quindi, è compiuto congiuntamente alle pronunce giurisprudenziali che ne hanno dato attuazione, alla luce, altresì, dei più attuali avvenimenti che permettono al lettore di coglierne la ratio. Come ausilio di studio, infine, sono state create delle utilissime comparazioni sinottiche che delineano le evoluzioni storiche di alcune disposizioni codicistiche, oltre agli schemi riepilogativi posti alla fine di ogni capitolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 giugno 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it