Compendio di diritto processuale penale
Questa nuova edizione del Compendio di Procedura Penale viene data alle stampe per dar conto di tutte le novità normative intervenute in materia processualpenalistica e delle più significative pronunce giurisprudenziali a fronte delle questioni più dibattute e problematiche. Anche in questa edizione si è riproposta l'interessante rubrica «Spiegare le norme», con la quale si è inteso fornire all'utente uno strumento per andare al di là del semplice significato letterale dei termini usati dal legislatore e fornire l'accezione interpretativa più aderente al contesto applicativo della norma. In particolare, tra i provvedimenti legislativi che hanno interessato il codice di rito e che hanno costituito l'occasione per una nuova ed accurata revisione di tutto il volume, si segnalano: il D.Lgs. 19-1-2017, n. 6, per la parte relativa alla facoltà di astensione riconosciuta anche ai conviventi di un'unione civile tra persone dello stesso sesso e il D.L. 17-2-2017, n. 13 conv. in L. 13-4-2017, n. 46 in materia di protezione internazionale e di contrasto all'immigrazione illegale. Di tali ultime riforme normative, dei più significativi orientamenti della giurisprudenza e dei recenti interventi della Corte Costituzionale si dà conto nel presente volume, che si completa con un dettagliato indice analitico-alfabetico per un immediato reperimento dell'argomento ricercato. Con l'occasione si ringrazia la redazione per la sua fattiva collaborazione.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:28
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it