Competenze e capabilities. Come cambia la formazione
I recenti mutamenti sociali ed economici portano la Pedagogia a dover realizzare una formazione educante, ossia capace di consentire a ciascun soggetto di recuperare il senso umano del proprio agire personale, professionale e sociale in modo da portare l'umanità a una nuova fioritura, come scrive la Commissione Europea nel 2010. La capability, ossia la libertà e responsabilità da parte del soggetto nel compiere azioni che gli consentano di raggiungere il proprio benessere personale, oltre che quello economico e produttivo, rappresenta proprio la risposta a queste nuove istanze formative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it