I complessi (DVD) di Dino Risi,Franco Rossi,Luigi Filippo D'Amico - DVD
I complessi (DVD) di Dino Risi,Franco Rossi,Luigi Filippo D'Amico - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
I complessi (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre spassosi episodi della commedia all'italiana che ruotano attorno al tema dei "complessi": dalla timidezza al pudore, passando per il disagio che solo una dentatura abnorme può dare.

Dettagli

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2022
  • Eagle Pictures
  • 100 min
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Nino Manfredi

Nino Manfredi

1921, Castro dei Volsci, Frosinone

"Propr. Saturnino M., attore e regista italiano. Dopo la laurea in giurisprudenza, frequenta l'Accademia di arte drammatica e esordisce già nel dopoguerra con un piccolissimo ruolo in Torna a Napoli (1949) di D. Gambino, trascinando poi per una decina d'anni e una ventina abbondante di pellicole una macchietta di popolano dalla buffa parlata romanesca che, se da un lato gli fa guadagnare le immediate simpatie del pubblico, dall'altro gli impedisce di mettere a frutto altre sue doti meno evidenti (per es. Guardia, ladro e cameriera, 1958, di Steno, e l'improbabile gondoliere veneziano in competizione amorosa con A. Sordi in Venezia, la luna e tu, 1958, di D. Risi). Col tempo, almeno a partire da L'impiegato (1959) di G. Puccini, gli riesce di arricchire di una vena di malinconica timidezza...

Foto di Ilaria Occhini

Ilaria Occhini

1934, Firenze

Attrice italiana. Frequenta ancora il liceo quando il regista L. Emmer la sceglie per interpretare il film Terza liceo (1955). Successivamente si iscrive all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Subito dopo (1957) è in teatro, con L. Visconti per L’impresario delle Smirne di Goldoni, cui seguono Uno sguardo dal ponte di A. Miller e Figli d’arte di D. Fabbri. Da allora la sua carriera si svolge tra teatro e televisione. La sua statura d’interprete viene riconosciuta con il Pardo per la migliore interpretazione femminile consegnatole a Locarno per Mar nero (2008) di F. Bondi, in cui dà vita al personaggio di un’anziana vedova che passa dalla diffidenza all’intimità nei confronti della nuova badante rumena.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail