Complete Live At The Crescendo 1958
Questa superba raccolta di 5 CD raccoglie per la prima volta in un’unica edizione limitata tutte le registrazioni live esistenti realizzate dall’ Atomic Band al Crescendo Club, a Hollywood, nell'estate del 1958. La qualità del suono è eccellente in tutto il set. La carriera di Count Basie riprese alla fine del 1957 grazie al successo dell'LP “Atomic Basie”, arrangiato da Neal Hefti, che divenne uno dei suoi più grandi successi. L'orchestra era composta da star e la voce di Joe Williams è stata supportata con grande efficacia dagli eccellenti punteggi di Hefti e dalla superba qualità della band. Questo materiale a lungo non disponibile include incredibili versioni live estese di molti degli arrangiamenti di Hefti, oltre a una varietà di canzoni che facevano parte del repertorio dell'orchestra all'epoca, e Sammy Davis Jr. come guest star che canta con la band in "Alleluia, I Love Her So" di Ray Charles. Come bonus, è stata aggiunta la colonna sonora completa di 17 minuti di un programma televisivo con la stessa band poco prima che iniziasse l’ingaggio di Crescendo. Il libretto di 20 pagine contiene informazioni dettagliate, oltre a una rara intervista a Count Basie pubblicata su Down Beat durante il soggiorno della band al Crescendo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it