The Complete Music For Violin & Orchestra - Christopher Czech Philharmonic Orchestra / Hogwood (4 Cd)
Bohuslav Martinů (1890-1959): Concerto per flauto, violino e orchestra H252; Duo concertante per due violini e orchestra H264; Concerto in re maggiore per due violini e orchestra H329; Concerto da camera H285; Concerto per violino, pianoforte e orchestra H.342; Rapsodia ceca H307a; Suite concertante per violino e orchestra H276; Suite concertante per violino e orchestra H276a; Rapsodia-concerto per viola e orchestra H337; Concerto n. 1 per violino e orchestra H.226; Concerto n. 2 per violino e orchestra H293.
«Un ascolto straordinariamente gradevole dall’inizio alla fine» (Gramophone) «Questi dischi presentano una silloge di opere tanto attraenti quanto poco conosciute, che con ogni probabilità conoscono solo gli appassionati più preparati di Martinů […] Tutti i brani in programma rivelano il tipico stile brillante del compositore boemo in tutta la sua bellezza» (International Record Review) «Tutte le interpretazioni sono davvero eccellenti, senza eccezioni. Bohuslav Matoušek possiede una padronanza tecnica che gli consente di superare senza problemi anche i passaggi più insidiosi, mantenendo comunque un’espressività molto delicata, che gli consente di eseguire in maniera incantevole i brani più poetici» (Fanfare, Stati Uniti) «Christopher Hogwood e Bohuslav Matoušek dimostrano di essere pienamente a loro agio in questo repertorio […] Un disco di straordinaria piacevolezza» (BBC Music Magazine) «Martinů è un autore ingiustamente dimenticato, che queste illuminanti interpretazioni possono riportare sotto la luce dei riflettori» (Classic FM Magazine).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it