Complete Sonatas & Ballet Music
David Pohle fu uno dei più talentuosi allievi di Heinrich Schütz, sebbene, a differenza del suo maestro, non abbia composto solo opere vocali sacre, ma abbia creato anche un corpus consistente di musica strumentale, tra cui una trentina di sonate per quattro fino a otto strumenti e una serie di suite di danza. Pohle era molto legato alla tradizione polifonica ed era certamente influenzato dall’esecuzione dei violinisti italiani, in particolare da Carlo Farina, che viveva a Dresda in quel periodo. Pohle non solo si servì di influenze italiane, ma adattò anche modelli della musica di danza francese: ciò spiega la grande diversità di strutture in queste sonate, che in alcuni aspetti preannunciano anche l’esplosione dello stylus fantasticus. Questa è la prima rivelatrice registrazione dell’integrale delle sonate di Pohle.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it