Complete Symphonies Vol. 2
Maxim Emelyanychev e Il Pomo d’Oro continuano la loro innovativa integrale dedicata alle sinfonie di Mozart. L’idea è la seguente: abbinare le sinfonie dell’ultimo Mozart a brani giovanili. Maxim Emelyanychev, che ha già raccolto la prima e l’ultima sinfonia nel primo volume intitolato “The beginning and the end” (AP307) ha scelto di registrare in questo secondo volume la sinfonia n.29 abbinandola alla leggendaria n.40. L’ensemble ci fa seguire Mozart, da Salisburgo a Vienna, nell’anelito di libertà che fu la sua vita. Perfettamente a proprio agio in questo repertorio, Maxim Emelyanychev e l’ensemble su strumenti d’epoca restituiscono tutta la drammatica potenza della Sinfonia n.40 e il lirismo dei contrasti della n.29. Il concerto per oboe, interpretato dal solista Ivan Podyomov, primo oboe della Royal Concertgebouw Orchestra, aggiunge un supplemento concertante al programma.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it