Complexio oppositorum. Dialettica del conflitto e suo superamento - Salvatore L. D'Ascia - ebook
Complexio oppositorum. Dialettica del conflitto e suo superamento - Salvatore L. D'Ascia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Complexio oppositorum. Dialettica del conflitto e suo superamento
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Complexio oppositorum è un saggio di filosofia, ma al tempo stesso esoterico, un romanzo progressivo, un manuale muratorio: un’autentica guida per chi la voglia ascoltare. Estremamente dettagliato – oltre 400 note e 300 fonti bibliografiche – il testo aggredisce la dialettica più densa del mondo che viviamo: la completezza degli opposti, da sempre discussa in ogni culto e religione. Partendo dalle prime definizioni, d’Ascia esautora il concetto di male e dopo quello di conflitto, quello di soglia e quello di guardiano, quello di opponente, i concetti di magico e sacro, e lo fa con una spiazzante semplicità: sintesi e chiarezza, disciplina espositiva. Dalla preistoria in poi, trasversalmente a più materie, gli argomenti vengono affrontati nel pensiero dell’uomo, ma anche e soprattutto nella sua intimità, nella violenza brutale dei tempi moderni e, infine, nella Libera Muratoria, considerata dall’autore l’apparato iniziatico più efficace ai giorni nostri. Uno studio poetico, elegante, una pietra miliare: rilevante e trasformante per ogni iniziazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
170 p.
Reflowable
9788857596495

Conosci l'autore

Foto di Salvatore L. D'Ascia

Salvatore L. D'Ascia

1979

É medico-chirurgo, specialista in Cardiologia.Si occupa di nuove tecnologie applicate allo studio del cuore. Ha partecipato a corsi in tecniche di narrazione, sceneggiatura, fumetto e giornalismo.Esordisce come scrittore con la raccolta di racconti: Il libro di Nessuno (Croce); è presente nell'antologia: Partenope Pandemonium con il racconto Anima napoletana, mentre il racconto La piaga di Dio figura nella raccolta Questi fantasmi (Boopen Led Edizioni). Nel 2011 ha sceneggiato pièces teatrali per la compagnia “Stregoi” e ha scritto e sceneggiato insieme ad altri autori il fumetto Nero Napoletano distribuito dal Corriere del Mezzogiorno e premiato ai saloni internazionali Comicon e Romics.Nel 2012 il suo romanzo inedito Show me love ha vinto la...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows