Componimenti Musicali per il Cembalo
Per il suo primo album da solista su Linn, Alexandra Nepomnyashchaya ha scelto un programma audace dedicato al poco conosciuto Gottlieb Muffat.
Figlio di Georg Muffat, Gottlieb nella sua carriere riscosse notevole successo e fu promosso primo organista alla corte asburgica austriaca. In questo doppio album, la Nepomnyashchaya ha registrato i sontuosi Componimenti musicali per il cembalo, una raccolta di sette “suite” ricche di tessiture e abbellimenti sfarzosi.
Minuziosamente annotata nella partitura, la straordinaria ornamentazione suggerisce l’espressività da imprimere all’interpretazione. Queste opere rappresentano uno dei vertici della musica per tastiera di metà Settecento.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it