Comuni virtuosi. Nuovi stili di vita nelle pubbliche amministrazioni - Marco Boschini - copertina
Comuni virtuosi. Nuovi stili di vita nelle pubbliche amministrazioni - Marco Boschini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Comuni virtuosi. Nuovi stili di vita nelle pubbliche amministrazioni
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Decine di amministrazioni comunali sparse in tutta Italia sono impegnate a dare vita a un coordinamento nazionale, allo scopo di mettere in comune esperienze, progetti e idee riguardanti pratiche di politica energetica e ambientale che dovrebbero essere diffuse su tutto il territorio italiano. Questo libro è un invito a estendere le prassi eco-compatibili e a fare pressione sulle forze politiche e sulla società civile affinché si rendano consapevoli della reale necessità di: intervenire in difesa dell'ambiente; migliorare la qualità della vita della cittadinanza; contrastare le cause dei conflitti internazionali e l'iniqua ripartizione delle risorse tra i popoli del Nord e del Sud del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2005
96 p., Brossura
9788830714335

Conosci l'autore

Foto di Marco Boschini

Marco Boschini

(Venezia 1613-78 o 1704) scrittore d’arte italiano. La sua opera principale, la Carta del navegar pitoresco (1660) - scritta in quartine rimate e in dialetto veneziano -, già nell’immediatezza dell’espressione sembra voler dare l’equivalente linguistico del vibrante colorismo della pittura veneta. Oltre che preziosa fonte di notizie, la Carta presenta giudizi penetranti, da fine intenditore, privi di pregiudizi accademici e classicistici (si veda per esempio l’apprezzamento di Rubens e Velázquez, precoce per quell’epoca in Italia). B. è inoltre autore della prima guida artistica di Venezia, intitolata Ricche minere della pittura veneziana (1664).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it