Comunità condominiale e regole di convivenza - Francesco Ruscello - copertina
Comunità condominiale e regole di convivenza - Francesco Ruscello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Comunità condominiale e regole di convivenza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Prima ancora che come rapporto fra proprietari, il condominio è una comunità di persone. In questa dimensione, il regolamento di condominio è non soltanto lo strumento di risoluzione dei conflitti fra i partecipanti, ma, innanzitutto, la fonte di regole che mirano a realizzare la funzione di un tipico rapporto di convivenza. Le regole in esso previste, sicché, pur quando siano il risultato del volere della maggioranza, lungi dal configurare il prevalere, a volte anche arbitrario, di una pluralità di condòmini sugli altri, si devono sottoporre a una valutazione di meritevolezza che tenga conto, per un verso, della funzione sociale svolta dalla proprietà condominiale, per un altro verso, delle specifiche esigenze dei singoli condòmini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
20 p., Brossura
9788854849150
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it