«Con inganno fiorito». La drammaturgia pastorale nell'opera di G. B. Andreini
I luoghi pastorali che affollano le opere teatrali di G. B. Andreini sono lo spunto per una riflessione sulle corrispondenze tra pagina e scena nell'opera del più grande comico letterato del nostro Seicento. Andreini trova ricetto in un altrove marittimo e boschereccio - all'occorrenza edenico o orrorifico, cittadinesco o esotico, ma immancabilmente spettacoloso - per portare avanti, complice la piacevolezza del décor e di situazioni, personaggi e codici retorici, un discorso ininterrotto sul valore della commedia, iperonimo del teatro tout court, e sulla dignità del mestiere d'attore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it