Un racconto fantastico-mitologico narrato dalla Foresta personificata, nella cui oscurità si svolge la leggendaria vicenda di Narciso che si innamora della propria immagine riflessa dall'acqua di una fonte e, così facendo, non si cura delle attenzioni della ninfa Eco che si consuma d'amore e si trasforma in pura voce. Un giorno arriva un giovane pittore che si stabilisce in una capanna da lui costruita nel bosco: assomiglia molto a Narciso e come lui è attratto da una fonte. Eco e Natura temono che gli possa capitare la stessa sorte di Narciso e la ninfa interviene direttamente... Al libro è allegato un CD in cui una voce narrante legge brani dell'opera con l'accompagnamento di musiche composte da Alessandro Solbiati.
Venditore:
Informazioni:
908
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it