Libro Con i miei mille occhi Paola Capriolo
Libro Con i miei mille occhi Paola Capriolo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Con i miei mille occhi
Disponibilità immediata
15,98 €
15,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Un racconto fantastico-mitologico narrato dalla Foresta personificata, nella cui oscurità si svolge la leggendaria vicenda di Narciso che si innamora della propria immagine riflessa dall'acqua di una fonte e, così facendo, non si cura delle attenzioni della ninfa Eco che si consuma d'amore e si trasforma in pura voce. Un giorno arriva un giovane pittore che si stabilisce in una capanna da lui costruita nel bosco: assomiglia molto a Narciso e come lui è attratto da una fonte. Eco e Natura temono che gli possa capitare la stessa sorte di Narciso e la ninfa interviene direttamente... Al libro è allegato un CD in cui una voce narrante legge brani dell'opera con l'accompagnamento di musiche composte da Alessandro Solbiati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

908

Dettagli

96 p.
9788845231445

Conosci l'autore

Foto di Paola Capriolo

Paola Capriolo

1962, Milano

Paola Capriolo è nata a Milano nel 1962. Collabora alle pagine culturali del «Corriere della Sera» e svolge attività di traduttrice, soprattutto dal tedesco. Tra i suoi libri: La grande Eulalia (Feltrinelli, 1988), Il doppio regno (Bompiani, 1991), La spettatrice (Bompiani, 1995), Una di loro (Bompiani, 2001), Qualcosa nella notte (Mondadori, 2003) e Una luce nerissima (Mondadori, 2005). A lei sono dedicati vari saggi e monografie. Nel 2012 è uscito per Bompiani, Caino.Da anni si dedica con passione alla narrativa per ragazzi, affrontando per i giovani lettori i temi più scottanti dell’attualità e della storiarecente. Con le Edizioni EL ha pubblicato tra gli altri No (2010), Io come te (2011), L’ordine delle cose (2013) e Partigiano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it