Giallo alquanto lento e noioso. Classico finale alla Poirot.
Con gli occhi chiusi
«Siamo dunque nel territorio per eccellenza del giallo classico, con lo schema del poliziotto, pubblico o privato, che decifra il mistero interrogando testimoni e sospetti. (…) una strada per rinnovare la via classica all'investigazione, rendendola contemporanea, c'è. Leggere, per credere, la serie di romanzi di Alex Ahndoril, pseudonimo dietro cui si celano i coniugi svedesi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Noti non solo in patria per un'altra saga, decisamente più dark, iniziata con L'ipnotista, che firmano con un diverso, più celebre nom de plume: Lars Kepler.» Robinson La Repubblica - Claudia Morgoglione «Alex Ahndoril è il nuovo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril, coppia glam del thriller scandinavo arrivata al successo come Lars Kepler (L'ipnotista). Con gli occhi chiusi mette insieme psico-thriller e christianesimo, con tanto di seduta finale alla Poirot, ed è scandito dalle battute del Macbeth.» Il Fatto quotidiano - Fabrizio d'Esposito Al Teatro Reale Drammatico di Stoccolma sta per andare di nuovo in scena la prima del Macbeth. O almeno dovrebbe. Tre anni prima, infatti, dopo il suicidio in circostanze poco chiare del fidanzato della prima attrice, Bianca Salo, la donna non ha retto allo shock, crollando sul palco dopo poche scene, e lo spettacolo è stato cancellato. Oggi, finalmente, il cast ha l’opportunità di tornare a interpretare la sfortunata tragedia. Per Bianca è l’occasione della vita e nulla deve andare storto. Prima ancora dell’inizio delle prove, però, la donna si rende conto che una presenza oscura e inquietante la sta seguendo. Uno stalker che sembra uscito dalle pieghe del suo passato e che ha le incredibili sembianze dell’uomo che aveva amato. In preda alla disperazione, decide di affidarsi a un’investigatrice privata di cui ha letto sui giornali, una donna tormentata ma famosa per le intuizioni infallibili: Julia Stark. Con l’aiuto di Sidney Mendelson, poliziotto nonché suo ex marito, Julia si accorge subito di molte, troppe incongruenze che avvolgono nella nebbia l’intera vicenda. Ma mentre lei indaga, collegando destini che parevano sconnessi, lo stalker continua a muoversi indisturbato come il fantasma che sembra essere, riuscendo a colpire chiunque tenti di intralciare la sua missione, Julia inclusa…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Venezia 09 gennaio 2025Non mi è piaciuto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows