Con Gli Occhi Chiusi - Tozzi - copertina
Con Gli Occhi Chiusi - Tozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Con Gli Occhi Chiusi
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


copertina flessibile, tagli e pagine ingiallite, interno buono

copertina flessibile 159 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2570161690382

Conosci l'autore

Foto di Tozzi

Tozzi

(Siena 1883 - Roma 1920) narratore italiano. Ebbe un’infanzia infelice: rimasto orfano di madre a dodici anni, soffrì di difficili rapporti con il padre e di una salute precaria. Fece studi discontinui: presto si dedicò alla letteratura collaborando ad alcune riviste. Debuttò con un volume di versi, La zampogna verde (1911), dai toni dannunziani, come anche la successiva raccolta La città della Vergine (1912). Qui si scorge traccia dell’incontro con lo scrittore cattolico D. Giuliotti: per suo influsso il giovane Federigo abbandonò le iniziali simpatie socialiste schierandosi sul fronte di una «reazione spirituale italiana», che si espresse nel quindicinale «La Torre», fondato, nel 1918, dai due amici. Lo stesso fervore religioso, con il desiderio di riscoprire il filone di una tradizione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it