Con gli occhi del cuore è una raccolta che è frutto di due esperienze che hanno lasciato un segno nella vita della De Maestri: la morte-distacco dal padre e la nascita del figlio. Sono due esperienze segnate dall'amore inteso come "sentire che sa di eterno" e perciò sconfigge sia thanatos sia chronos. L'amore, nella definizione che la poetessa ci fornisce in L'amore è..., è un sentire che l'essere umano che ama vive nel suo profondo, nelle radici del suo essere. Questo riporta al primo verso, "L'amore è un albero sempreverde": come l'albero, l'amore ha le radici, il tronco, i rami e le foglie. Tale figura presa dal mondo vegetale ricorda l'uomo nella sua trascendenza: muore fisicamente, ma lascia la prole come eredi. Riproduzione a richiesta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it