Con Pietro al seguito di Gesù. Itinerario di formazione spirituale per i giovani. Vol. 2: Un amore alla prova
In che cosa consiste l'atteggiamento della ricerca vocazionale? Che cosa lo genera e lo sostiene nel tempo? Come si configura nel concreto della vita? Il percorso, suddiviso in due volumi, propone la figura di Pietro quale occasione di confronto per i giovani che sono in ricerca della propria strada nella vita. Il suo cammino è infatti scandito da tappe precise e si snoda secondo i passaggi tipici del discepolato. Dopo il volume dedicato all'identità e alla vocazione, la seconda parte dell'itinerario approfondisce la doppia chiamata dell'apostolo e particolari momenti come la lavanda dei piedi e la prova del tradimento, inoltre il ruolo di Pietro quale testimone affidatario delle pecore e del Risorto. Per aiutare a calare il percorso nell'esperienza del singolo, ciascun capitolo prevede piste di approfondimento personale, utili anche per uno scambio di gruppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it