Un piccolo gioiello che, con una scrittura precisa e a tratti poetica, ci porta a riflettere sull'animo umano. La storia di Jacopo e del mondo che ruota attorno a lui diventa infatti l'occasione per fermarsi a pensare a temi essenziali della vita... la libertà, il disagio, il senso delle nostre scelte, il rapporto con gli altri, la forza salvifica della solidarietà. E da sfondo questa Roma "diversa" che, con i suoi cieli e il suo sole, illumina la storia. Bello, da leggere
Con il sole negli occhi
Jacopo, un ragazzo di Milano, senza tetto per scelta, ha lasciato casa, lavoro, famiglia, amici, per sfuggire al sistema, alla ricerca di una libertà più letteraria che reale. Ma dopo sette anni vissuti in strada a Roma, nei pressi dell'Isola Tiberina, comincia a sentire tutto il disagio che quella sua scelta comporta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICA MAURIZIA PURINI 29 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it