A volte risulta davvero esplicito nei concetti, ma credo sia proprio questo che lo rende autentico ed efficace.
Con te e senza di te
«L'amore non è un bisogno, ma un traboccare… L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.» Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te, Osho riflette sul tema dell'amore. L'amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano. Una lezione fondamentale di un Buddha contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L. 22 ottobre 2024intenso e sincero
-
Veronica 15 febbraio 2023così così
Comprato in un momento “difficile” .. ho trovato utili alcuni capitoli ma nel complesso è ridondante. I concetti sono pochi.
-
se non sospettassi che molte persone ancora sono da illuminare, per me è un libro semplice e basilare.Rudimenti di vita si, ma a un livello superiore.Basi elementari di educazione al vero sè.Lo dovrebbero leggere tutti coloro che sono assenti dalla propria consapevolezza che non riescono ad amare la vita e le cose di essa coloro che hanno bisogno di nozioni semplici lineari basilari senza l'ombra di un rumore per essere riportati alla coscienza di sè e all'abbandono di inutili affanni.Il libro è monotono e ripetitivo come un mantra, non a caso. Per i già illuminati , ma pur sempre ancora illuminabili, fare come osho dice significa trovare scuse per ogni cosa che non va ma che è bella solo perchè fa parte della vita.Ma le cose che NON VANNO,io credo, devono NON ANDARE se è vero che siamo nel cosmo. Piacevolissimo il finale in cui il bene e il male vengono accettati per quello che sono:un tutt'uno.Daccordo sulle teorie educazione all'ecologia,contrariata da insegnamenti in cui grandi teorie vengono applicate alla relazione coniugale piuttosto che all'unicità che due persone hanno la possibilità di diventare.Detto con la psicologia in fatto di maschere consiglio di leggere l'inconscio di jung in modo da scoprire che la famosa maschera non è altro che la nostra personalità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it