Con il vento nel cuore
I temi restano comunque i soliti: amore, ironia, polemiche e nostalgia tutto questo non fa di me un poeta del calibro di Viviani, di Di Giacomo, di Pascoli, di Leopardi o di Libero Bovio, ma semplicemente vuole esprimere tutti i miei sentimenti finora sopiti e adesso venuti fuori prepotentemente sgorgando direttamente dal cuore. Le poesie sono scritte in napoletano e alcune in italiano, tutto questo è avvenuto per puro caso ritenendo giusto che in certi momenti così doveva essere fatto. Per sfatare luoghi comuni ho deliberatamente cambiato i diversi nomi a stradine, piazze e personaggi non per questo perdono la loro caratteristica e sincronia di suoni, colori e addirittura di odori. La prima parte dà tutto un significato profondo di dolore e rabbia inquietudine e incertezza, poi man mano tutto si trasforma in rassegnazione con una chiara impronta velata di malinconia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it