Concerti per pianoforte
Dopo tre fortunate registrazioni su Naïve Classique, Anna Vinnitskaya entra ora a far parte di Alpha Classics. La sua prima registrazione per l’etichetta parigina è dedicata a uno dei suoi repertori prediletti: i concerti di Šostakovic. «Quando ho eseguito per la prima volta il Secondo Concerto per pianoforte all’età di undici anni, la sua musica mi appariva molto ottimistica. Solo più tardi ho compreso tutto quanto si cela dietro la ‘facciata’ della musica di Šostakovic». In questo album la pianista russa rivela due aspetti della musica del compositore, abbinando il Primo Concerto per pianoforte in Do minore op. 35, una composizione ‘insolente’ con un caleidoscopio di atmosfere e registri stilistici (Romanticismo russo, jazz americano, Neoclassicismo) che sorprendono costantemente l’ascoltatore, e il più tradizionale Concerto in Fa maggiore, che irradia un buonumore giovanile.Concerto per pianoforte, tromba e archi, op.35Concerto per pianoforte e orchestra, op.102
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it