La IDIS ha il piacere di annunciare l’inizio di una nuova collana, Masters of the Guitar, dedicata ai grandi chitarristi, noti e meno noti, che hanno fatto la storia della chitarra nel XX secolo. Il primo disco non poteva che essere dedicato alla Spagna, il paese che, insieme all’Italia, è stata la culla della rinascita della chitarra classica nel XX secolo. Il suo programma comprende registrazioni rare e poco conosciute di alcuni dei maggiori interpreti del panorama chitarristico spagnolo del Novecento. Molti di questi brani, pervenutici in condizioni sonore assai precarie, sono stati sottoposti a un innovativo processo di rimasterizzazione digitale che permette di apprezzare per la prima volta la straordinaria bellezza e la qualità artistica delle interpretazioni. Valgano, per tutti, i casi dei brani incisi da Miguel Llobet e da Narciso Yepes, fino a ora praticamente inascoltabili a causa dei loro difetti tecnici e oggi finalmente restituiti alla loro normalità acustica, per il piacere di tutti gli appassionati.Registrazioni effettuate tra il 1925 e il 1963.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it