Concerti per pianoforte n.1, n.5, n.6
Leopold Kozeluch (1747-1818).
Concerto n. 1 in fa maggiore per pianoforte e orchestra; Concerto n. 5 in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra; Concerto n. 6 in do maggiore per pianoforte e orchestra.
Leopold Kozeluch – un altro dei numerosi pianisti-compositori che cercarono di fare fortuna nella Vienna degli ultimi due decenni del XVIII secolo – non è stato trattato esattamente con i guanti dai posteri, venendo relegato subito dopo la sua morte nello stesso cono d’ombra in cui scomparvero molti altri contemporanei di Mozart. Come si può facilmente notare in questi tre concerti, la morbidezza e la galanteria dello stile rococò di Kozeluch sono garanzia di un ascolto molto gradevole, soprattutto in interpretazioni curate fin nei minimi dettagli come queste.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it