Glenn Gould ebbe sempre un rapporto molto particolare, quasi di amore-odio, con la musica di Beethoven, che interpretò sempre in modo personale e fuori da ogni schema tradizionale. Questo eccezionale disco propone due autentiche rarità, a cominciare dal magnifico Concerto Imperatore registrato dal vivo a Buffalo il 6 novembre del 1960, con il grande direttore Josef Krips. Di appena due settimane precedente è la ripresa del Concerto no. 2, con Paul Paray sul podio, non meno originale e personale nell’approccio esecutivo. Ascoltare questi celeberrimi brani suonati dal grande pianista canadese è come non averli mai ascoltati prima. Gould ce ne rivela aspetti sconosciuti, facendoceli scoprire da un’angolazione diversa da tutte le altre. Si tratta di un disco preziosissimo, che arricchisce in maniera significativa la discografia di un artista poliedrico e molto affascinante.
Registrazioni live effettuate il 6 novembre del 1960 a Buffalo (Concerto n. 5) e il 13 ottobre del 1960 a Detroit (Concerto n. 2)
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it