Concerti per violino n.2, n.5
Registrazioni: 1991-1994Il Concerto n.5 del grande violinista Niccolò Paganini è del 1830 e per molti anni fu impossibile eseguirlo poiché Paganini lasciò la sola parte di assolo e una vaga idea di partitura. Fu ricostruita e orchestrata da Frederico Mompellio il quale, negli anni Settanta, orchestrò anche il Concerto n.6 dalla riduzione per violino e chitarra che era sopravvissuta. Paganini si rifiutò sempre di pubblicare i suoi concerti. I primi due furono pubblicati per la prima volta nel 1850, oltre dieci anni dopo la sua morte.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it