Concerti per violoncello
Perché mai la musica prima di Mozart dovrebbe essere riservata alle sole orchestre su strumenti d’epoca? Da diversi anni, l’ensemble Resonanz ha cambiato questa idea, senza mai trascurare il concetto di puro piacere che deriva dai concerti e dalle sinfonie del grande C.P.E. Bach. Come il loro solista ospite, Jean-Guihen Querays, tutti i musicisti dell’ensemble padroneggiano le due pratiche (su corde in metallo e su corde in budello) con uno stupefacente virtuosismo. Questo disco segna la loro prima collaborazione con Riccardo Minasi per Harmonia Mundi.
L'edizione include:
Concerto for violoncello, strings and basso continuo H. 432 (Wq 170)
Symphony H. 648 (Wq 173)
Concerto for violoncello, strings and basso continuo H. 439 (Wq 172)
Esecutori:
Barbara Bultmann, Corinna Guthmann, Juditha Haeberlin, Hulda Jónsdóttir, Mona Burger
Gregor Dierck, Tom Glöckner, David-Maria Gramse, Swantje Tessmann, Katharina Paul
Tim-Erik Winzer, Justin Caulley, David Schlage, Maresi Stumpf
Saerom Park, Jörn Kellermann, Saskia Ogilvie
Benedict Ziervogel
Clemens Flick
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it