Concerto per Chitarra n.1 Op.99, Quintetto Op.143, Romancero Gitano Op.152 (+ O-card)
"Le tre composizioni presentate in questo programma segnano il punto più alto toccato da Mario Castelnuovo-Tedesco nella sua musica da camera con chitarra in funzione solistica o concertante, e rappresentano uno degli esiti più significativi di tutta la sua opera strumentale" commenta nel libretto di questo CD il celebre chitarrista, compositore e musicologo italiano Angelo Gilardino. Il Concerto e il Quartetto nascono dopo l'incontro con Segovia: due perle di perfezione neoclassica suggellata nel primo, composto durante il doloroso abbandono dell'Italia per l'America, dalll'eleganza e lo scorrere sereno dell'eloquio musicale e nel Quartetto dall'equilibrato connubio fra l'intima sonorità della chitarra e gli archi. Il Romacero gitano, un delicato intarsio fra voci e chitarra, è basato su testi di Garcia Lorca.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it